mercoledì 23 gennaio 2013

Kinder Paradiso : la ricetta =)

Se siete amanti delle merendine kinder paradiso, questa ricetta permetterà di cucinare la torta kinder paradiso direttamente a casa vostra in maniera semplice e veloce ;)
Allora ... per la torta:
 - bustina lievito per dolci
-150 gr – burro
-200 gr - zucchero
-300 gr -  farina
-200 cc – latte
-3 – uova


Montare gli albumi (bianco dell’uovo)  a neve ben ferma. Unire i tre rossi d’uovo con lo zucchero e utilizzare la frusta per ottenere una crema gialla.
Mischiare in un recipiente il lievito alla farina con un setaccio ed aggiungere alla crema facendo attenzione a non  formare i grumi. Una volta amalgamato il tutto, unire il burro ( a temperatura ambiente per lavorarlo meglio), e il latte lavorando fino a completo assorbimento di tutti gli ingredienti.
Unire il composto agli albumi montati a neve aiutandosi con un cucchiaio e facendo un movimento delicato dal basso verso l’altro. Mischiare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Se dovesse essere troppo liquido, aggiungere qualche cucchiaio di farina. Prendere una teglia da forno e rivestirla con della carta forno. Versare il composto all’interno facendo attenzione che la carta forno non formi strane pieghe (altrimenti la torta potrebbe assumere delle forme sgradevoli).
Fare riscaldare il forno a 170 gradi per 10 minuti e poi infornare la torta per 40 minuti. Controllare la cottura con uno stuzzicadenti. Quando bucherellando la superficie del dolce non rimarrà nessun residuo di pasta sullo stuzzicadenti, sarà pronto.
Sfornare il dolce e lasciarlo raffreddare per almeno 30 minuti e dividerlo a strati (a metà o in tre strati, a seconda dei gusti). Questa operazione è molto delicata, quindi si consiglia di utilizzare un coltello da cucina molto lungo per evitare che la torta si sbricioli durante l’operazione. 









Per la crema:

250 gr - mascarpone
200 gr – panna per dolci già zuccherata
50 gr - farina
100 gr – zucchero
3 – rossi d’uovo


Montare la panna.  In un recipiente separato unire i tre rossi d’uovo allo zucchero aiutandosi con la frusta e lavorare fino ad ottenere una crema liquida. Unire poco alla volta la panna, il mascarpone e la farina e lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo, se il composto è troppo denso , aggiungere un po di latte =). Farcire la torta con la crema spalmando abbondantemente su ciascuno strato. Spolverare la superficie esterna con dello zucchero a velo aiutandovi con un setaccio e la torta sarà pronta.

Ed eccola qui *__________*






Nessun commento:

Posta un commento