mercoledì 23 gennaio 2013

Nannini Borse *_*

La nuova collezione estiva Nannini propone un mondo di  borse e accessori fresco e giovane, dove la femminilità contemporanea viene reinterpretata in chiave moderna attraverso vivaci  armonie di forme e colori.
La pulizia delle linee si accompagna a lavorazioni artigianali e dettagli ricercati, per raccontare una lunga storia di stile e passione, come nella tradizione Nannini.
I profumi della natura e le spezie sono il filo conduttore della stagione: dai nomi delle linee, dove ritroviamo il  Coriandolo, la Cannella, la Rosa, la Magnolia e la Vaniglia, alla palette dei colori, dove l’ arancio e l’aloe sono le nuances principali di collezione, toni caldi e naturali ai quali si affiancano il mare, la fragola e il bergamotto, più intensi e prettamente estivi, ideali per i contrasti delle lavorazioni rovesciate.
La sensualità delle spezie si riflette anche sulla scelta dei materiali, selezione di vitelli morbidi al  tatto, nappati e bottalati, proposti nella versione plain e stampata con pattern tressage;  la freschezza dei fiori si ritrova  invece nei materiali più lisci e lucenti, come i vitelli perlati, i materiali effetto vernice,  nei traforati e nei tessuti, plain e lavorati, proposti in varie versioni.
Nannini intrepreta l’estate 2013 con eleganza e dinamicità e crea un mondo di accessori brillanti e versatili, dove i volumi e le forme si moltiplicano per assecondare ogni occasione d’uso: il must di stagione è la shopping, proposta in diverse misure, materiali e colori, alla quale si affiancano borse e sacche doppia maniglia, a mano, con tracolla, a spalla e monotracolla; vasta la proposta di borse sfoderate, leggere e divertenti, rese preziose da giochi di cuciture in contrasto, fodere a righe, rovesci dai toni vivaci, charms in metallo, arricciature e trafori .
Le borse tessuto più cittadine sono arricchite da riporti in pelle lineari ma con dettagli artigianali curati nelle cuciture e nei tagli a sfilo, che le rendono disinvolte ed eleganti; seguendo il mood fresco di stagione, anche le tradizionali linee in tessuto vengono ripensate e riattualizzate: nasce un nuovo pattern logato, i modelli sono semplici e funzionali ma impreziositi da dettagli curiosi che coniugano perfettamente femminilità e praticità.
Questa collezione vede anche uno studio del logo rinnovato, che declinato nella modelleria e negli accessori metallici, conferisce un particolare tocco glamour a tutte le proposte.
Nannini, in questa collezione, come sua tradizione, si fa interprete di uno style life contemporaneo dove la semplicità diventa ricchezza  attraverso la ricerca del dettaglio e della lavorazioni artigianali. Ecco a voi solo alcuni dei fantastici modelli di borse Nannini.
Dopo la nascita delle pagine ufficiali Facebook e Twitter e la recente presenza anche sul social Pinterest, Nannini lancia il nuovo sito aziendale, totalmente rinnovato in termini grafica, stile e contenuti, in linea con la nuova immagine del brand.
Novità assoluta, oltre al sito, il lancio del canale e-shop da cui sarà possibile acquistare una vasta gamma di prodotti Nannini direttamente online. Entrambe le attività, vengono lanciate in collaborazione con Zerogrey, importante azienda nel settore e-commerce.
Prosegue cosi con grande successo il percorso di “digitalizzazione” dello storico marchio di pelletteria fiorentina, che nel corso dell’ultimo anno ha attuato un vero e proprio progetto di rilancio e posizionamento del brand sia dal punto di vista della comunicazione che della produzione, con un ritorno al “Made in Italy”in grande stile.

Nasce la prima collezione di borse e accessori firmata
 Guillermo Mariotto

Una sfera, perfetta forma geometrica. Lì sulla battigia di una spiaggia di Bahia. Abbandonata ad un destino sconosciuto ai più. Sa di mistero ed eleganza, racconta i segreti della bellezza tracciando un itinerario parallelo, tra sogno e realtà. Invita alla scoperta di un tesoro nascosto attraverso disegni grafici di rara bellezza. Ha inizio la “caccia al tesoro”. Il viaggio, l’avventura, la seduzione, preziosi gioielli da ricercare. Mete sconosciute e continue conquiste. Lì, dove il mare bacia la terra e la sabbia dorata riflette i raggi del sole, trova ispirazione la collezione di borse e piccola pelletteria firmata Guillermo Mariotto. Shopping  bag, secchielli, zaini, weekend bag, pochette diventano scrigni magici in cui ogni donna racchiude il proprio tesoro nascosto, segreti quotidiani mai rivelati. Tutti da scoprire. Uno sguardo su un mondo bohémien, quello di Mariotto, che racconta la fiaba di una donna globe trotter e contemporary-chic.

Una moderna viaggiatrice che ama le sfide e l’avventura. Senza dimenticare i sofisticati dettagli e preziosismi couture. Ecco shopping bag dall’inconfondibile allure da esibire con insolente spavalderia. La mappa del tesoro diventa stampa decor in gauffré, leggero e versatile, con profili in vacchetta dai toni caldi. Il classico secchiello, reinterpretato dal designer, è un perfetto contenitore di vanità per young ladies capricciose e volubili. Le più sofisticate non rinunciano alla glam-edition realizzata in gauffré stampato con dettagli in cocco.  Zaini come scrigni di segreti da non rivelare mai. Pochette, contenitrici di piccoli ed essenziali strumenti ad alto tasso di seduzione. Immancabili le weekend bag, dall’esclusiva  stampa “mappa del tesoro” perfette per brevi lunghi viaggi. Catene decor con perle e piccole monete-fiorini impreziosiscono l’intera collezione diventando anche originali charms da indossare. Portafogli, portachiavi, trousse e cinture coordinati completano il mondo firmato Guillermo Mariotto.
Da Omero a James Joyce, il designer recupera il tema del viaggio come perfetta metafora della vita. Mitico e sognato, immaginario o da compiere.
Elegante e avanguardista, la donna di Guillermo Mariotto ama viaggiare verso nuovi orizzonti, reali o ideali che siano. Instancabile, moderna Circe, ammalia con la sua sensualità i cacciatori d’oro che incrociano il suo cammino. Una donna ribelle che, senza pregiudizi, affronta ogni ostacolo, osando non solo nello stile ma anche nella vita. Attraverso borse, irrinunciabili accessori veri trofei da esibire, da amare, da collezionare.






1 commento: